giovedì 11 maggio 2017

bis di antipasti




Qualche settimana fa è stato il compleanno del mio compagno e per l'occasione ho voluto fargli una sorpresa organizzando una cena a casa ,no come lui che mi ha portato a Burgher King a distanza di 4 mesi mi domando ancora perché io abbia scelto di andare li visto che non amo molto quei posti ,ma comunque i casi della vita non stiamo a divulgarci troppo .
Stavamo dicendo che per l'occasione volevo preparare qualcosa di speciale ma che non fosse troppo impegnativo  e pensa che ti ripensa ecco il risultato

Gazpacho di asparagi con gamberetti marinati
Ravioli di sfoglia con gamberi marinati.

Be che dire il risultato è stato spettacolare ed il mio festeggiato ha gradito molto,sia il pasto che la sorpresa,perchè in fondo si sa gli uomini bisogna saperli prendere per la gola 😂😉




Gamberetti marinati

Ingredienti :

300 gr di gamberetti (ci serviranno anche per le altre preparazioni)
aceto (io ho usato quello di mele ma potete usare anche quello di vino)
zenzero fresco
pepe rosa
1 limone

Procedimento :

Pulite i gamberi e metteteli a marinare per un paio d'ore (circa 2/3 ore) con aceto,limone,pepe rosa,e zenzero grattugiato.

Ravioli di Pasta Sfoglia

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
gamberi marinati

Procedimento:

Stendete un rotolo di pasta sfoglia su una placca e con un coppapasta ricavate dei cerchi,riempiteli con i gamberi ,ungete leggermente i bordi del disco e adagiate sopra l'altro disco di pasta e sigillate bene procedete così per tutti i dischi .
Riscaladate il forno a 180° ed infornate per circa 20 minuti può variare a seconda del forno

Gazpacho di asparagi e gamberetti

Ingredienti :

250 gr di asparagi freschi
20 gr di mollica di pane
20 ml di aceto bianco (io ho usato quello di mele)
60 ml di olio evo

Procedimento:

Tagliate gli asparagi è metteteli in un tegame con acqua bollente salata per 8 minuti circa.
Mettete da parte un po' di acqua di cottura,scolate gli asparagi e passatelli sotto l'acqua fredda.
Tenete da parte qualche punta d'asparago che ci servirà per la decorazione,mettete il resto nel mixer con la mollica del pane imbevuta nell'aceto,l'olio,e la maggiorana q.b. (in alternativa usate il prezzemolo).
Riducete il tutto in una crema e se necessario aggiungere un po' di acqua di cottura ,sarete voi a decidere la consistenza.
Aggiustate di sale e pepe.

Servite in delle ciotoline guarnendolo con le punte di asparagi e qualche gamberetto.

Buon antipasto o Aperitivo 😊😋

N.B. Cosa importante tutte le ricette tranne i dolci e i succhi le dosi sono per due persone



Nessun commento:

Posta un commento

Tiramisù croccante aromatizzato al liquore di pistacchio

Pronti per il weekend ?Lo passerete a casa ,in famiglia o con amici ?  Qualunque cosa voi facciate vi propongo una dolce coccola ...