martedì 9 maggio 2017

soffice nuvola su letto di verdure



Ciaooooo ragazze/i siete amanti delle uova ma stanchi di farle nel solito modo?
Ecco a voi un'idea originale che vi richiederà poco tempo e permetterà di fare bella figura,
ecco a voi la mia soffice nuvola su letto di verdure,un 'abbinata eccezionale in quanto io amo le verdure ,e non mancano mai nella mia alimentazione essendo sempre presenti a pranzo e cena.
Ebbene si sono un'amante dell'alimentazione sana e dello sport ,ma comunque torniamo a noi e alla
ricetta
Le dosi sono per due persone spero la troviate interessante fatemi sapere.
Baci 😘





Soffice Nuvola Su Letto Di Verdure

Ingredienti:

4 uova (io ho usato quelle biologiche del pollaio di mio padre)
2 zucchine
6/7 pomodorini
2 coste di sedano
olio Q.B.
sale
prezzemolo
una manciata di pinoli

Procedimento:

Riscaldate il forno a 200° io ho messo ventilato
Laviamo bene tutte le verdure se usate il bicarbonato per disinfettarle meglio,
Tagliamo le zucchine sottili,i pomodorini ,il sedano,condiamo con olio,sale,prezzemolo e pinoli legermente tostati (2 minuti circa), e mettiamo da parte.
Prendiamo le uova e dividiamo i tuorli dalle chiare (i tuorli lasciateli nei gusci ci serviranno in un secondo momento).
Mettete un pizzico di sale nelle chiare e montatele a neve durissima,ungete una padella con un filo d'olio,fate 4 piccole montagne con le chiare separate tra loro e al centro di esse fate un buco non troppo profondo dove andrete ad adagiare il tuorlo,aggiungete un pizzico di sale e mettete sul gas per tre minuti a fiamma bassa.
Passati questi tre minuti passate la padella in forno per due minuti.
Ora impiattate quindi prendete le verdure condite in precedenza e adagiatele su di un piatto,prendete le uova e mettetele su di esse,concludete con una spolverata di prezzemolo.

              Buon appetito 😊
N.B. se le zucchine a crudo non vi piacciono potete sempre grigliarle.

Nessun commento:

Posta un commento

Tiramisù croccante aromatizzato al liquore di pistacchio

Pronti per il weekend ?Lo passerete a casa ,in famiglia o con amici ?  Qualunque cosa voi facciate vi propongo una dolce coccola ...