mercoledì 17 maggio 2017

Pancake aromatizzati alla vaniglia con banane caramellate

Si sa la colazione è il pasto più importante della giornata , e se durante la settimana mi limito a cereali e yogurt , tè verde e fette biscottate o latte nel weekend specialmente la domenica quando il mio compagno è a casa mi piace fare una colazione diversa e ogni tanto viziarlo , ed è stato proprio questa domenica che ho voluto realizzare questi pancake diversi dal solito e che sono stati particolarmente graditi dal mio giudice supremo non che compagno di avventure e sventure 😅😅😅,scherzo chissà magari un giorno vi racconterò di noi ,ma per ora torniamo alla ricetta.




Ingredienti per 4 o 5 pancake :

1 uovo
1 bicchiere di latte (io uso quello scremato , o di soia)
1/2 bustina di lievito per dolci
100 gr di farina tipo 1 (ma va bene anche quella "00" "2" )
1 pizzico di sale
una fialetta di essenza di vaniglia ( meglio ancora se avete la bacca)
1 banana
2 cucchiai di zucchero
Nutella ( io uso quella senza olio di palma)

Procedimento:

In una terrina sbattete le uova con il frullatore sino a rendere il composto chiaro e spumoso,
aggiungete il latte l'essenza di vaniglia e la farina setacciata e continuate a frullare finche' il composto non risulterà soffice e liscio.
Riscaldate una padella antiaderente e ungetela leggermente con un filo d'olio o poco burro,
appena sarà calda aggiungete un mestolo di composto e fate cuocere da entrambi i lati più o meno circa un minuto un minuto e mezzo per lato.
Una volta preparati i pancake tagliate la banana a rondelle e saltatela per circa un minuto in padella con i due cucchiai di zucchero.
Ora che tutti gli ingredienti sono pronti procedete così prendete un pancake mettete un po' di nutella
e le banane saltate adagiate l'altro pancake e procedete allo stesso modo.

Allora che ne dite non è super g 😉😋olosa ?

BUONA COLAZIONE !!!




Nessun commento:

Posta un commento

Tiramisù croccante aromatizzato al liquore di pistacchio

Pronti per il weekend ?Lo passerete a casa ,in famiglia o con amici ?  Qualunque cosa voi facciate vi propongo una dolce coccola ...