mercoledì 17 maggio 2017

roselline di verdure

C'era una volta una busta aperta di minestrone che vagava nel mio congelatore, in attesa di essere cucinato in modo diverso dal solito , il problema è che non avevo nessuna idea.
poi un bel giorno girovagando sul web ho visto un paio di idee , e li mi si è accesa la                           lampadina , creando una ricetta semplice e gustosa al tempo stesso con pochi ingredienti,
seguitemi e vi spiego come fare queste deliziose roselline di minestrone.
Volevo ricordarvi che potete anche fare la forma di un ciambellone o usare i pirottini dei muffin insomma date libero sfogo alla creatività.


  Ingredienti per sei rose :

400 gr di minestrone
1 cucchiaio di olio
2 cucchiai di parmigiano
1 uovo
25 gr di pan grattato più quello per spolverare i contenitori
una spolverata di curcuma
1 spolverata di noce moscata
sale.

Procedimento :

Cuocere il minestrone secondo il tempo di cottura indicato sulla confezione  , con 1 cucchiaio di olio ed un pizzico di sale.
Una volta cotto metterlo nel frullatore e mixare attenzione deve rimanere una consistenza solida no liquida.
In una ciotola mettiamo il minestrone frullato , un uovo intero ,parmigiano ,curcuma ,  noce moscata , un pizzico di sale e per ultimo il pangrattato , amalgamiamo tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto compatto.
Ora a voi la scelta di che forma dargli ,nel mio caso ho voluto dare questa forma con uno stampo di silicone a forma di rosa ,quindi ho spolverato un po' di pangrattato sul fondo ,poi il composto di minestrone ed infine un'alta spolverata di pangrattato.
Infornare a 180 ° per 20 minuti circa.

Vi do un'altra idea volendo potete fare anche delle polpette con questo composto e al cento mettere della mozzarella , passarle nella mollica o sesamo ed infornare , insomma a voi la scelta la base c'è ora sta a voi liberare la fantasia .

 BUON APPETITO !!!!! 😉

Nessun commento:

Posta un commento

Tiramisù croccante aromatizzato al liquore di pistacchio

Pronti per il weekend ?Lo passerete a casa ,in famiglia o con amici ?  Qualunque cosa voi facciate vi propongo una dolce coccola ...